Riccardo Turrini nominato giudice della Corte d’Appello Vaticana

Il 31 dicembre 2012 il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato giudice della Corte d’Appello dello Stato della Città del Vaticano il nostro consocio Riccardo Turrini Vita, per oltre dieci anni presidente nazionale di Una Voce Italia (cfr. Bollettino Sala Stampa).

L’importante riconoscimento premia le elevate doti del Giudice, doti professionali, culturali, religiose, umane, la sua frequentazione del ius Romanum, la signorilità del tratto, la benevolenza verso tutti, il forte attaccamento alla Eterna Città e a quella Cattedra che di Roma perpetua il retaggio millenario di fede e di civiltà. Tutte queste doti sono ben conosciute dai nostri consoci, e anche nella Federazione Internazionale Una Voce e nelle associazioni consorelle, soprattutto da coloro che sono stati onorati della sua amicizia.

Riccardo Turrini continua a essere attivo nell’associazione, e nell’anno appena trascorso ha ricoperto un ruolo determinante nella organizzazione del Pellegrinaggio Summorum Pontificum del 3 novembre 2012 con la messa nella basilica di S. Pietro.

A lui Una Voce Italia formula le più sentite congratulazioni, rallegramenti e auguri per l’alto ufficio affidatogli.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e taggata come . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.