Il 5 novembre a Roma messa per impetrare la fine del terremoto

Ss. Trinità dei Pellegrini ai Catinari

Sabato 5 novembre 2016 alle 18:30 alla Ss.ma Trinità dei Pellegrini a Roma (piazza omonima) la messa tridentina sarà celebrata per impetrare dal Padre Eterno la cessazione delle scosse di terremoto che da mesi hanno funestato diverse località della Sabina storica, con gravi danni a persone e cose, nonché al patrimonio storico-artistico della Nazione e alla sua economia.

Come è noto il terremoto è avvertito anche nell’alma Urbe con conseguenze, per fortuna, limitate a edifici e chiese. L’iniziativa di dedicare il santo sacrificio a questa intenzione è stata della Sezione Romana di Una Voce Italia.

Orémus. Omnípotens sempitérne Deus, qui réspicis terram, et facis eam trémere: parce metuéntibus, propitiáre supplícibus; ut, cujus iram terræ fundaménta concutiéntem expávimus, cleméntiam contritiónes ejus sanántem júgiter sentiámus. Per Dóminum.

Preghiamo. Dio onnipotente ed eterno, che riguardi la terra e la fai tremare, perdona a quelli che ti temono, usa misericordia con chi ti supplica, affinché, come paventiamo la tua ira che scuote le fondamenta della terra, così sperimentiamo sempre la tua clemenza nel ripararne le rovine. Per il Signore.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e taggata come . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.