Aquileja 14 settembre 2024, VIII Pellegrinaggio alle sorgenti della nostra fede di tradizione Marciana

Sabato 14 settembre 2024 avrà luogo la VIII edizione del Pellegrinaggio alle sorgenti della nostra fede di tradizione Marciana.

I pellegrini moveranno come ormai consuetudine dalla chiesetta di Belvedere San Marco con la recita del Rosario, alle 11 seguirà la Messa in rito tridentino alla chiesa di Monastero ad Aquileja. Al termine si formerà la processione lungo la Via Sacra fino alla basilica di S. Maria Assunta per il rinnovo delle promesse battesimali e la venerazione delle reliquie dei Santi Martiri Aquilejesi. Al termine sarà imbandita la mensa presso l’Hotel I Patriarchi (prenotazione a compagniasantantonio@libero.it o al +39 347 3961396 entro il giorno 12 settembre).

Il pellegrinaggio è organizzato dalla Compagnia di Sant’Antonio con la collaborazione delle sezioni di Udine e Pordenone di Una Voce Italia che curano il servizio liturgico e della Società Internazionale Tommaso d’Aquino, sez. Friuli-Venezia Giulia e del Circolo Culturale Cornelio Fabro. Esso intende riaffermare le ragioni e la pratica della fede tradizionale in contrasto con ogni decadenza degli ideali cattolici e marciani.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e taggata come , , , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.