Il card. Sandoval e Sir James MacMillan ricevono dalla FIUV la medaglia De Saventhem

La Federazione Internazionale Una Voce ha conferito la medaglia Eric de Saventhem al card. Juan Sandoval Íñiguez, arcivescovo emerito di Guadalajara, e al compositore scozzese Sir James MacMillan per il loro eccezionale contributo alla conservazione e promozione della Messa tradizionale.

Il 18 settembre 2024 a Londra il presidente della FIUV Joseph Shaw ha consegnato la medaglia a Sir James MacMillan, riconoscendogli l’alto merito di promuovere la sacralità della musica liturgica cattolica.

Il 23 ottobre la medaglia De Saventhem è stata consegnata al card. Sandoval dal vicepresidente della Federazione Felípe Alanís Suárez nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo nella residenza del Porporato a Città del Messico.

La medaglia De Saventhem, che prende il nome dal fondatore e primo presidente della FIUV Eric de Saventhem, era stata conferita in passato al card. Darío Castrillón Hoyos e a Vladimir Ashkenazy, l’ultimo firmatario sopravvissuto della petizione del 1971 in difesa della Messa tradizionale. 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e taggata come , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.