Dal 25 al 28 giugno 2013 a Roma, presso l’Ateneo di S. Croce, si terrà Sacra Liturgia 2013, conferenza internazionale sulla formazione liturgica, la celebrazione e la missione in occasione dell’Anno della Fede.
Il convegno riunisce una vasta gamma di relatori di fama internazionale, tra cui i cardinali Albert Malcolm Ranjith e Raymond Leo Burke, il vescovo mons. Mark Aillet, mons. Guido Marini e mons. Andrew Burnham.
“La sacra Liturgia è al centro della nuova evangelizzazione”, ha detto mons. Dominique Rey, vescovo di Fréjus-Tolone. «La liturgia è fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa», ha sottolineato, «e per questo, nell’Anno della Fede, stiamo facendo seguito alla riuscita del nostro convegno sull’adorazione eucaristica (Adoratio 2011) con un convegno che riguardi specificamente la liturgia e la formazione liturgica, come punto di partenza per la nuova evangelizzazione».
Nell’occasione dei lavori una messa tridentina sarà celebrata dal card. Brandmüller. La Foederatio Internationalis Una Voce ha dato il suo patrocinio e contributo al convegno.
Cfr. Sacra Liturgia 2013